Domenica a partire dalle ore 9 appuntamento in piazza del Duomo a Pistoia per la seconda edizione di Cammingiochiamo, la passeggiata solidale per le vie del centro storico promossa dall’associazione Amo Pistoia Ets.
L’associazione Amo Pistoia Ets organizza la seconda edizione della Cammingiochiamo. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è per domenica 13 ottobre con ritrovo alle ore 9 per le iscrizioni in piazza del Duomo: come già lo scorso anno, l’evento consentirà l’acquisto di giochi inclusivi, adatti ai bambini con disabilità e posizionati in uno dei parchi cittadini. Agrabah Onlus è anche stavolta uno dei partner dell’iniziativa.
La passeggiata solidale per le vie del centro storico prevede alcune brevi soste animate a cura della compagnia Mind Out e grazie alla presenza di curiosi personaggi, come il maestro Leonardo da Vinci, che ci accompagnerà per tutto il percorso. Ci saranno anche momenti di spettacolo e sport adatti a tutti, mentre in piazza Duomo sarà festa grande grazie alla presenza di auto storiche, Fiat 500, Lambrette, Vespe e Harley Davidson. Il ricavato delle iscrizioni avrà una concreta ricaduta sociale sul territorio e sarà ancora una volta testimonianza dell’attenzione dei pistoiesi verso la tematica dell’integrazione dei più piccoli.
La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione di un numero importante di associazioni e sponsor. La partenza, domenica, è prevista per le ore 10 in piazza Duomo: sarà possibile iscriversi sul posto dalle ore 9 oppure sabato 12, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso l’area giochi di Monteoliveto.