Alle 16 la messa, seguita dall’accensione dell’albero e dall’inaugurazione di un nuovo percorso all’interno del giardino terapeutico “La rosa di Gerico”: è realizzato con i presepi donati dalla pro loco di Baggio e sarà visitabile fino al 6 gennaio.
Venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 16 si terrà il tradizionale appuntamento con la messa e con l’accensione dell’albero di Natale alla Casa di Gello – la bella struttura realizzata dalla Fondazione Caript e dedicata al progetto di farm community – ai quali si aggiunge quest’anno l’inaugurazione di uno speciale percorso di presepi all’interno del giardino terapeutico “La rosa di Gerico”. Per l’associazione Agrabah l’incontro costituisce l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste con le famiglie, i volontari, gli amici e con la città.
Dopo la messa, che sarà celebrata alle 16 da don Carlo Bonaiuti, seguiranno alle 17 l’accensione dell’albero di Natale della Casa di Gello e l’inaugurazione del percorso di presepi collocati nel giardino: questi sono stati gentilmente donati all’associazione dalla pro loco di Baggio. Inaugurato nell’ottobre scorso, “La rosa di Gerico” è un progetto della Fondazione Jorio Vivarelli: si tratta di un giardino fiorito tutto l’anno, comprendente diverse aree dedicate alla stimolazione dei sensi, del quale si prendono cura i ragazzi di Agrabah. È stato realizzato dall’architetto di giardini Andrea Mati, dall’azienda Mati 1909 e da Alessandro Masetti, a partire da un’idea dell’artista Leone Contini. Ora al suo interno ospiterà, per tutto il periodo delle festività natalizie, il percorso di presepi, che sarà visitabile ogni giorno fino al 6 gennaio 2020, dalle ore 9 fino all’imbrunire.