L’associazione ha partecipato alle celebrazioni per la festa di Santa Barbara nella caserma dei vigili del fuoco e i ragazzi della Casa di Gello hanno consegnato una mattonella in ceramica realizzata con le loro mani al comandante provinciale, Luigi Gentiluomo, e al presidente della sezione pistoiese dell’Associazione nazionale vigili del fuoco, Leonardo Melani.
Lo scorso 4 dicembre i ragazzi di Agrabah hanno partecipato alle celebrazioni per la festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, presso il comando provinciale di via Luigi Russo.
Come ogni anno, all’evento erano presenti le autorità cittadine, di fronte alle quali è stato ricordato l’impegno e il sacrificio di molti pompieri. Da parte del Corpo c’è grande attenzione, inoltre, alle persone con disabilità, tanto che a livello nazionale è stato istituito un Osservatorio sulla sicurezza e il soccorso alle persone con esigenze speciali.
Alla giornata erano presenti alcune associazioni del territorio, tra cui Agrabah Onlus, che ha consegnato al comandante provinciale Luigi Gentiluomo e al presidente della sezione pistoiese dell’Associazione nazionale vigili del fuoco, Leonardo Melani, una targa in ceramica, realizzata dai ragazzi della Casa di Gello nell’ambito del laboratorio tenuto dal maestro Giovanni Maffucci.
Ecco qualche foto della festa di Santa Barbara: