Al via da martedì 17 marzo per i centri di Santomato e Gello: sarà disponibile due giorni alla settimana a cura degli operatori delle due strutture.
Agrabah Onlus attiverà, a partire da martedì 17 marzo, uno sportello telefonico per fornire supporto a distanza alle famiglie dei ragazzi che frequentano il Centro di Santomato per l’età evolutiva e la Casa di Gello per l’età adulta. L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire vicinanza e sostegno agli utenti delle due strutture, chiuse da lunedì scorso in ottemperanza a quanto stabilito e raccomandato dalla Società della salute pistoiese e dall’Ausl Toscana Centro al fine di contenere la diffusione del Coronavirus.
Le famiglie, che nelle prossime ore saranno informate telefonicamente, potranno così contattare il servizio per ricevere consigli, supporto e consulenze. L’idea è soprattutto quella di farle sentire meno abbandonate in un momento delicato come questo, nel quale a causa dell’emergenza legata al virus Covid-19 non sono disponibili i servizi solitamente erogati nei due centri diurni. Il servizio sarà disponibile il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e sarà offerto da due operatori per ciascuna struttura, contattabili ai seguenti numeri:
· tel. 0573 479724 per il Centro di Santomato;
· tel. 0573 403314 per la Casa di Gello.