Una ‘guida per immagini’ che mostra a cosa serve la mascherina e come va indossata. L’ha realizzata lo staff di Agrabah insieme ad altri materiali informativi, tra cui anche una storia sociale, finalizzati a spiegare a bambini e ragazzi i cambiamenti legati all’emergenza e le corrette abitudini di comportamento da adottare.
Le attuali disposizioni prevedono l’utilizzo, sia all’aperto sia al chiuso, della mascherina. Da tempo gli utenti che frequentano le nostre strutture di Gello e di Santomato si sono adeguati alle normative anti contagio mostrando partecipazione e consapevolezza, ma riproponiamo, con l’idea che possa ancora risultare utile, una breve ‘guida per immagini‘ che spiega a cosa serve indossare la mascherina e soprattutto qual è il modo corretto per farlo.
La guida è stata realizzata dallo staff di Agrabah e fa parte dei materiali informativi – comprensivi di una storia sociale costruita e ideata appositamente per persone con disabilità intellettiva, finalizzata a spiegare loro i cambiamenti legati all’emergenza e le corrette abitudini di comportamento da adottare – messi a punto dagli operatori nelle prime settimane del lockdown della primavera scorsa.
Ecco la guida: la dottoressa Marta Mariotti mostra attraverso le immagini come indossare correttamente la mascherina.