Dal centro Figurella di Pistoia una donazione frutto di una raccolta fondi natalizia: il ricavato sarà utilizzato per le attività e per l’acquisto dei materiali per i laboratori di ceramica alla Casa di Gello.
Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) ringrazia le clienti di Figurella Pistoia che hanno aderito all’iniziativa natalizia organizzata dal centro effettuando una donazione a favore dalla Onlus. Gesti come questi, così come quello dei promotori della raccolta fondi, sono importantissimi per realtà come la nostra.
Vent’anni fa, quando i genitori che hanno dato vita ad Agrabah decisero di autotassarsi per creare un’associazione e una struttura dedicate all’autismo – sopperendo così alla mancanza di servizi necessari per i propri figli – capirono quanto fosse indispensabile, oltre all’attenzione delle istituzioni, la sensibilità del territorio. Una sensibilità che non è mai venuta meno, come confermano gesti come quello di Figurella e delle sue clienti. Il loro contributo è ancor più importante in un periodo come questo, nel quale i nostri ragazzi hanno bisogno più che mai di essere sostenuti e supportati. Il ricavato sarà utilizzato per le attività e i materiali dei laboratori di ceramica all’interno della Casa di Gello per l’età adulta, dove gli utenti seguono percorsi terapeutici e di formazione professionale.