Anche l’associazione Agrabah e la Fondazione Raggio Verde aderiscono alla campagna Coop “Close the gap”, che punta a sostenere la parità di genere e combattere le disparità.
L’associazione Agrabah Onlus e la Fondazione Raggio Verde aderiscono a “Close the Gap. Riduciamo le differenze“, la campagna promossa dalla Coop in queste ultime settimane, in concomitanza con l’8 marzo. L’iniziativa è dedicata a un tema importantissimo: punta infatti a sostenere la parità di genere e a combattere le disparità.
Per questo motivo, a partire dall’8 e fino al 13 marzo 2021, nei negozi Coop tutti gli assorbenti femminili sono in vendita un prezzo ribassato, uguale a come sarebbe se l’Iva fosse al 4% (mentre in Italia, lo ricordiamo, per questi prodotti l’Iva è la stessa dei beni di lusso: il 22%). Non solo: a tal proposito la Coop sostiene anche la petizione di Onde Rosa “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso” su change.org/StopTamponTax.
Un gesto simbolico e concreto, questo, al quale ciascuno di noi può contribuire con la propria firma.