Per la festa della donna le dipendenti della Coop di Pistoia riceveranno gli auguri dei ragazzi della Casa di Gello con le creazioni realizzate durante il laboratorio di espressività artistica condotto dal maestro G. Maffucci.
Anche quest’anno i ragazzi della Casa di Gello hanno inviato i propri auguri per la festa della donna alle dipendenti del supermercato Coop di Pistoia. L’8 marzo, infatti, queste riceveranno un suggestivo manufatto creato dai partecipanti al laboratorio di espressività artistica condotto nei mesi scorsi dal maestro G. Maffucci proprio a Gello. Il quadretto, creato in ceramica e legno, raffigura un ramo di mimosa che, come si legge nel biglietto che accompagna il dono, «ha la forza di fiorire quando è ancora inverno e il coraggio di credere nella primavera quando ancora non c’è…».
L’iniziativa prosegue la collaborazione esistente da alcuni anni tra la sezione soci Coop di Pistoia e l’associazione Agrabah (e la Fondazione Raggio Verde). Gli omaggi sono stati consegnati nei giorni scorsi a Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia, e a Lorenzo Barcucci della direzione soci Unicoop Firenze. L’incontro è avvenuto alla Casa di Gello, dove erano presenti il presidente e la vicepresidente di Agrabah, Alvaro Gaggioli e Rossella Nausanti, insieme ai ragazzi della Casa di Gello che hanno realizzato gli omaggi con le loro mani.