In tanti hanno raccolto l’invito a partecipare all’open day della Casa di Gello. Raccolti fondi per la campagna “Il fine giustifica il mezzo”: per contribuire c’è tempo fino al 3 maggio 2022.
Tanta partecipazione sabato 9 aprile all’open day della Casa di Gello, il tradizionale appuntamento promosso in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che ha potuto finalmente svolgersi dopo due anni di stop. La struttura è così tornata ad aprire le porte al pubblico, tra i quali c’erano molti amici, operatori e famiglie, ma anche esponenti istituzionali e amministratori. Oltre ai manufatti creati dai nostri ragazzi e alle bellissime piantine da loro coltivate (quest’anno con un nuovo impianto di irrigazione costruito con il contributo di Publiacqua), la giornata è stata allietata da giochi e altre iniziative. C’erano anche Pompieropoli, il villaggio a cura dall’Associazione nazionale vigili del fuoco, e un delizioso ristoro, curato dal Comì Comè della Fondazione Mai Soli della Valdinievole.
I presenti hanno potuto visitare gli spazi interni ed esterni della Casa di Gello, con le sue coltivazioni e i suoi animali, e conoscere i progetti della Fondazione Raggio Verde e dell’associazione Agrabah. Grazie a tutti gli intervenuti, inoltre, nel corso della giornata sono stati raccolti fondi per la campagna di crowdfunding in corso nell’ambito dei progetti Pensati con il cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie (online su Eppela, https://www.eppela.com/projects/7837, e supportata anche attraverso appuntamenti sul territorio): il nostro si chiama “Il fine giustifica il mezzo” e punta all’acquisto di un’auto che potrà favorire l’inclusione e la socialità dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico. La vettura, infatti, è destinata agli utenti partecipanti ai percorsi di autonomia previsti presso l’appartamento che la Fondazione Raggio Verde sta realizzando nella frazione di Bonelle (PT), progettato e arredato appositamente per le loro esigenze, ideato nell’ambito delle azioni promosse nell’ottica del «dopo di noi».
La raccolta fondi è aperta fino al 3 maggio: continuate ad aiutarci!
Ecco qualche foto dell’open day 2022 alla Casa di Gello.